Prima di iniziare a costruire un tamburo e' importante scegliere la pelle percependo le sensazioni accarezzandola con la mano.
1° giorno di lavoro sciamanico (circa 5 ore)
Una volta scelta la pelle e il cerchio, andremo nel bosco a raccogliere gli ingredienti naturali (di stagione) necessari al rituale di purificazione. Dopo il rituale, lasceremo la pelle immersa nell'acqua di torrente per una notte, affinché assorba l'influsso della luna.
2° giorno di lavoro sciamanico (circa 8 ore)
Di mattina torniamo nel bosco a cercare un rametto per fare il battente del tamburo, dopo di che passeremo alla parte pratica vera e propria di costruzione del tamburo e del battente (misure, taglio della pelle, ecc.)
Una volta terminata la costruzione e asciugata la pelle, faremo il battesimo di manifestazione all'interno della Ruota Medicina (circa 1 ora)
Ogni passo di questa esperienza è accompagnata da Rituali e Mantra di potere
N.B. Le ore di durata del corso sono puramente indicative - Il costo del corso varia dal tipo pelle e dalla dimensione del tamburo
A fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza di sciamanesimo pratico
Corso individuale di costruzione e consacrazione del Tamburo Sciamanico
Il tamburo Sciamanico non è solo uno strumento, ma gode di vita propria e ha una sua anima. Una volta che il tamburo è stato assemblato, deve essere animato e risvegliato.
Sede
Via Villa di Pieve a Celle, 4
51100 - Pistoia-Tuscany
Contatto
consapevolmentediversi@gmail.com
+393475719098